Registro Elettronico CLASSEVIVA

 PER CONSULTARE I COMPITI E RIMANERE AGGIORNATI!  

 

        

L’Istituto Comprensivo Ottone Rosai fornisce ai ragazzi della Primaria e Secondaria le credenziali per accedere alla REGISTRO ELETTRONICO CLASSEVIVA (SPAGGIARI)

Ad ogni famiglia vengono inviate via mail le credenziali come GENITORE e (solo per la scuola media) come STUDENTE , insieme alle relative password temporanee.

Di seguito la procedura per effettuare la registrazione: 

1. COLLEGARSI AL SITO SPAGGIARI  https://web.spaggiari.eu/home/app/default/login.php

2. INSERIRE LE CREDENZIALI RICEVUTE  (come Genitore e/o come Studente)

3. CAMBIARE LA PASSWORD CON UNA PASSWORD PERSONALE (conservare la password in un luogo sicuro e non dimenticarla) 

E' IMPORTANTE che venga rispettata la distinzione tra GENITORE  e STUDENTE nell'uso del registro alla scuola media, poichè potrebbe essere richiesta la conferma di lettura e/o accettazione di comunicazioni importanti da parte del GENITORE che è quindi responsabile del corretto ed esclusivo accesso.

 

 

Una volta registrati, gli studenti  e le famiglie potranno accedere tramite WEB o scaricare le diverse APP come CLASSEVIVA STUDENTE, CLASSEVIVA FAMIGLIA.

Su questo registro i docenti inseriranno giornalmente le assenze, le lezioni svolte, i compiti assegnati e varie tipologie di annotazioni (comunicazioni giornaliere per attività e impegni vari, richiami, note, sanzioni disciplinari); la Segreteria invierà nella BACHECA comunicazioni varie ed eventuali richieste di adesione ai progetti o ad altre attività della scuola. Si raccomanda quindi di controllare quotidianamente il registro.