OFFICE 365 EDU

Vai  a   

L’Istituto Comprensivo Ottone Rosai fornisce ai ragazzi della Primaria e Secondaria le credenziali per accedere alla piattaforma OFFICE 365 EDU 

Ad ogni ragazzo/a viene consegnata una username (@icrosai.edu.it) ed una password temporanea da modificare dopo il primo accesso. 

Di seguito la procedura per effettuare la registrazione: 

1. COLLEGARSI AL SITO OFFICE 365 DELLA MICROSOFT https://www.office.com/ 

2. PREMERE ACCEDI ED INSERIRE LE CREDENZIALI RICEVUTE 

3. CAMBIARE LA PASSWORD CON UNA PASSWORD PERSONALE 

4. IMPORTANTE: conservare la password in un luogo sicuro e non dimenticarla 

 

Una volta registrati, gli studenti avranno a disposizione diverse applicazioni e programmi, tra cui: Word online (scrittura), Excel online (fogli di calcolo), Power Point online (presentazioni), Outlook (posta elettronica), OneDrive (cloud per l’archiviazione) ed in particolare Teams, indicato dal MIUR come uno degli strumenti più efficaci per fare didattica a distanza. Teams costituirà quindi lo strumento ufficiale dell’Istituto Comprensivo Ottone Rosai e sarà richiesto a genitori e studenti di utilizzare questo strumento per mantenere il contatto con i professori (colloqui antimeridiani) negli eventuali periodi di lezioni a distanza.  

Su questa piattaforma i docenti inseriranno i corsi, le lezioni ed il materiale per le attività. È possibile utilizzare Teams su computer, Tablet e telefono utilizzando Chrome/Edge o installando la APP omonima